Imparare la lingua italiana cucinando

L’apprendimento di una seconda lingua può avvenire anche attraverso mezzi non comuni, ma al tempo stesso divertenti, come cucinare piatti tipici della cultura di cui si impara l’idioma!

Proprio a partire da questa idea innovativa Italian Virtual School, centro che offre corsi di italiano online adatti a ogni esigenza e livello, ha deciso di promuovere l’incontro tra la passione per la cucina e l’apprendimento della lingua italiana.

Cucinando insieme alla docente, è possibile realizzare ottimi piatti e al tempo stesso conversare in italiano. L’originale unione tra la cucina e l’insegnamento della lingua fa in modo anche di soffermarsi su particolari espressioni e termini che riguardano l’ambito culinario. Così si apprende la lingua a partire da un contesto informale e rilassata, e successivamente si degusta il proprio prodotto realizzato.

italian virtual school imparare la lingua cucinandoL’allievo potrà scegliere di preparare piatti tipici della cucina italiana, a scelta tra:

  • Risotto al salmone;
  • Spaghetti alla carbonara;
  • Rigatoni alla puttanesca;
  • Pennette all’arrabbiata;
  • Pasta e fagioli.

Si può anche scegliere di preparare un dolce, come la crostata di marmellata o il tiramisù.

Italian Virtual School inoltre pensa anche alle famiglie: se si hanno bambini è possibile concordare un programma adatto alle esigenze dei più piccoli.

I corsi di cucina, tenuti a Torino, durano circa tre ore, di cui due sono dedicate alla preparazione dei piatti e una alla degustazione dei prodotti realizzati.

Italian Virtual School offre poi ai partecipanti l’opportunità di seguire un corso di italiano online tramite Skype, beneficiando di una lezione di prova gratuita e di uno sconto del 10% sulle lezioni.

 

Per maggiori informazioni sui corsi di cucina compila il form:

Iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *