Dal 22 al 24 Novembre 2019, Torino si trasforma e diventa una delle culle mondiali dell’enogastronomia grazie al Gourmet Food festival, un evento, che si terrà a Lingotto Fiere, dedicato al mondo del food dove cibo e territorio si incontreranno, portando il nostro palato alla scoperta di tesori enogastronomici.
Dai il via alla food experience
Che ci si partecipi come visitatore, produttore o operatore, lo svago è assicurato grazie al fitto calendario di più di 100 appuntamenti, tra cui dibattiti, degustazioni, workshop con chef ed esperti e tante specialità culinarie.
L’evento mette a disposizione tre aree principali Il Mercato, uno spazio ideale dove far provare o vendere i tanti prodotti, Il Ristorante di Gourmet, in cui il pubblico può assaggiare prodotti preparati sul momento e degustare bevande provenienti da tutta italia, e Il Gour-Meet spazio dedicato agli showcooking e appuntamenti formativi.
Golosi suggerimenti
Per chi non sapesse da dove iniziare a degustarsi queste giornate, qui di seguito abbiamo selezionato alcuni degli eventi principali del festival :
- European Tea Show: l’evento esclusivo dedicato al mondo del Tea dove poterne degustare le varietà e conoscere tutte le novità e tendenze.
- La pasta in 3D di BluRhapsody, la start up di Barilla: BluRhapsody è un brand innovativo che sfrutta la tecnologia della stampante 3D per creare nuovi e particolari tipi di pasta artigianale
- Oltre il BIO gli alimenti restano vivi fino alla tavola con Agricooltur (startup made in Piemonte): Scoprite come Agricooltur riesca a mantenere in vita i prodotti coltivati fino all’utilizzo.
- Alberto Marchetti presenta la blockchain del gelato, il “passaporto digitale” dei prodotti: l’importanza di conoscere “il passaporto digitale” di ciò che consumiamo quotidianamente
- Sala shaker: degustazioni e workshop per tutti: crea il tuo cocktail fai da te sotto la guida di barman esperti.
- My Personal Beer Corner il meglio del mondo della birra artigianale italiana: partecipa alle degustazioni private messe a disposizione di più di 14 birrifici.
Se questo non bastasse ad aiutarvi, ecco qui il programma completo del Gourmet Food Festival 2019.
Che la Food Experience abbia inizio!