Gourmet Food Festival 2019

Dal 22 al 24 Novembre 2019, Torino si trasforma e diventa una delle culle mondiali dell’enogastronomia grazie al Gourmet Food festival, un evento, che si terrà a Lingotto Fiere, dedicato al mondo del food dove cibo e territorio si incontreranno, portando il nostro palato alla scoperta di tesori enogastronomici.

Dai il via alla food experience

Che ci si partecipi come visitatore, produttore o operatore, lo svago è assicurato grazie al fitto calendario di più di 100 appuntamenti, tra cui dibattiti, degustazioni, workshop con chef ed esperti e tante specialità culinarie.
L’evento mette a disposizione tre aree principali Il Mercato, uno spazio ideale dove far provare o vendere i tanti prodotti, Il Ristorante di Gourmet, in cui il pubblico può assaggiare prodotti preparati sul momento e degustare bevande provenienti da tutta italia, e Il Gour-Meet spazio dedicato agli showcooking e appuntamenti formativi.

Golosi suggerimenti

Per chi non sapesse da dove iniziare a degustarsi queste giornate, qui di seguito abbiamo selezionato alcuni degli eventi principali del festival :

  • European Tea Show: l’evento esclusivo dedicato al mondo del Tea dove poterne degustare le varietà e conoscere tutte le novità e tendenze.
  • La pasta in 3D di BluRhapsody, la start up di Barilla: BluRhapsody è un brand innovativo che sfrutta la tecnologia della stampante 3D per creare nuovi e particolari tipi di pasta artigianale
  • Oltre il BIO gli alimenti restano vivi fino alla tavola con Agricooltur (startup made in Piemonte): Scoprite come Agricooltur riesca a mantenere in vita i prodotti coltivati fino all’utilizzo.
  • Alberto Marchetti presenta la blockchain del gelato, il “passaporto digitale” dei prodotti: l’importanza di conoscere “il passaporto digitale” di ciò che consumiamo quotidianamente
  • Sala shaker: degustazioni e workshop per tutti: crea il tuo cocktail fai da te sotto la guida di barman esperti.
  • My Personal Beer Corner il meglio del mondo della birra artigianale italiana: partecipa alle degustazioni private messe a disposizione di più di 14 birrifici.

Se questo non bastasse ad aiutarvi, ecco qui il programma completo del Gourmet Food Festival 2019.

Che la Food Experience abbia inizio!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *