Open Baladin Torino: terzo compleanno con street food

Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Open Baladin Torino, il locale legato al celebre birrificio artigianale di Cuneo, festeggia il suo terzo compleanno. L’appuntamento è in piazzale Valdo Fusi da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2017. Evento organizzato da ToBusiness Agency e Soluzioni Artistiche: tanti food truck ed eventi live per brindare insieme con un buona birra!

Open Baladin: la birra artigianale del nord Italia

La storia del Baladin inizia nel 1986, con l’apertura della birreria a Piozzo (Cuneo).

All’origine del progetto, Teo Musso: un vero e proprio birraio-narratore, che negli anni ha raccontato diversi momenti della sua vita proprio grazie alle ricette prodotte.

Il successo è immediato: le oltre 200 etichette servite, soprattutto estere, attirano tantissima clientela.

Nel 1996 nasce il brewpub Le Baladin, con produzione e vendita diretta di birra. Le prima birre alla spina sono la Blonde e l’Ambrée. Seguono, negli anni, le più amate ancora adesso: Isaac, una bianca di ispirazione belga; Niña, una bitter dalle note anglosassoni; la scura e natalizia Noël; l’egizia Nora, dedicata alla moglie di Teo Musso. E tante altre ancora.

E poi arriva Open Baladin. L’obiettivo che sta dietro alla nuova idea è quello di condividere ricette e suggerimenti tra tutti i produttori di birra in Italia. Un modello open source, appunto, come il nome suggerisce.

La ricetta della birra Open Gold, creata nel 2008, è stata infatti pubblicata sul web con tutte le più dettagliate indicazione per produrla in casa propria. Un progetto pensato per accogliere gli hombrewer italiani in un’unica, grande famiglia. Un’aggregazione di creatività per tutti coloro che aspirano a diventare mastri birrai.

Open Baladin Torino

Il compleanno di Open Baladin Torino

Per tre giorni il locale di piazzale Valdo Fusi sarà in pieno fermento. Dal 31 marzo al 2 aprile 2017 Open Baladin Torino apre le porte a tutti i suoi più fedeli seguaci, per festeggiare insieme il terzo compleanno.

Una festa in grande, fatta non di solo luppolo.

Una selezione del migliore street food, unita all’intrattenimento musicale con dj set ed esibizioni live, farà da cornice alle celebrazioni.

Ecco gli orari del compleanno di  Open Baladin Torino:

  • venerdì 31 marzo dalle 18 a mezzanotte;
  • sabato 1 e domenica 2 aprile dalle 12 a mezzanotte.

Una ricorrenza da onorare degustando le ottime birre artigianali che da tre anni rendono Open Baladin Torino un punto di riferimento per tutti i torinesi.

Open Baladin Torino

Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *