CEWE: Il tuo ricettario digitale

Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Chi è appassionato di cucina ha l’abitudine, ogni volta che realizza un buon piatto, di fotografarlo ancora prima di assaggiarlo, per inviare lo scatto ad amici e parenti.

Dopotutto, grazie alla diffusione degli strumenti digitali e dei social network, la fotografia è diventata un hobby amato un po’ da tutti e, unire due passioni insieme, è sempre un grande piacere.

Ma perché, invece di lasciare le fotografie dei nostri piatti prendere polvere nell’affollata galleria di immagini del nostro dispositivo mobile, non raccogliamo tutti gli scatti relativi alle pietanze che abbiamo preparato e non li trasformiamo in un ricettario fotografico personalizzato?

Grazie a Cewe, e-commerce specializzato nella realizzazione di stampe fotografiche, realizzare un ricettario composto dalle fotografie delle nostre ricette preferite è un processo facile veloce, divertente ed economico.

L’azienda online consente infatti di realizzare stampe fotografiche di alta qualità, tutto comodamente seduti davanti al nostro computer, senza doverci rivolgere ad un fotografo.

Come fare? Il primo passo da compiere per realizzare il proprio libro di ricette personalizzato è quello di collegarsi al sito web di Cewe e scegliere l’opzione di stampa “fotolibro“. Si tratta di un libro composto interamente dalle fotografie dell’utente, e, in questo caso sarà realizzato utilizzando le foto dei nostri piatti preferiti.

La stampa è completamente personalizzabile: sarà possibile ingrandire oppure diminuire le dimensioni delle foto, inserire una o più immagini nella stessa pagina, fare la grafica della copertina e scegliere il colore di sfondo delle pagine. Il processo di creazione del “fotolibro” è quindi tutto a nostra discrezione: è possibile scegliere anche l’ordine delle foto ed inserire immagini, fumetti, decorazioni grafiche ed ogni dettaglio grafico da inserire nel nostro ricettario personale.cook_book_corsi_di_cucina_torino

Tutto questo, in pochi e semplici click: sarà sufficiente procedere all’installazione del software Cewe, programma di editor fotografico gratuito disponibile al download direttamente sul sito, e seguire le istruzioni presenti sullo schermo. In pochi secondi sarà possibile scegliere e caricare le immagini che si intende inserire all’interno del “fotolibro” e poi si potrà cominciare a personalizzare l’album di fotografie a nostro piacimento.

Il software consente inoltre di inserire parti di testo all’interno del “fotolibro” e sarà quindi possibile inserire al suo interno non solo le foto dei nostri piatti più gustosi, ma anche le nostre ricette.

Nel “fotolibro” è possibile inserire anche dei video. Per farlo, basterà caricare il filmato prescelto sul software di Cewe e seguire le istruzioni sullo schermo. Sulla stampa del fotolibro nel quale è stato inserito il video verrà stampato uno speciale codice, che potrà essere scannerizzato con l’ausilio della fotocamera del proprio smartphone o di qualunque altro dispositivo mobile connesso alla rete. In questo modo, sarà possibile vedere le proprie video-ricette quando e come lo si desidera.

Creare un’originale ricettario personalizzato con Cewe è facilissimo, alla portata di tutti gli appassionati di cucina, anche di coloro che non sono esperti di fotografia. L’azienda offre diverse tipologie di “fotolibro”, come ad esempio quello con la copertina rigida oppure flessibile. Questo prodotto è inoltre disponibile in vari formati, da scegliere in base ai propri gusti e alle proprie esigenze: piccolo, medio e grande.

Oltre ai fotolibri, Cewe offre moltissime altre tipologie di stampa. Sempre sul sito web è infatti possibile trasformare le proprie fotografie preferite in poster di varie dimensioni, quadri su tela, stampe su fogli di alluminio, su carta adesiva e molto altro. Sul portale sono disponibili inoltre moltissime idee regalo. In pochi click si possono infatti realizzare custodie per cellulare, tazze, calendari, cartoline, cuscini e molti altri gadget ed idee regalo personalizzate, da regalare per emozionare le persone a noi care.

Tutti i servizi di stampa offerti da Cewe sono di alta qualità e in alta definizione. Tutti i prodotti dell’azienda tedesca sono ordinabili comodamente da casa e verranno consegnati in modo professionale e dopo pochi giorni.

In questo tutorial ti spiegheremo com’è semplice progettare i tuoi Fotolibri personalizzati con l’aiuto dell’assistente CEWE.

 

Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *